Just another WordPress.com site

Sono stanco di questa vita

 

Si è un titolo che dice la sua solo a leggerlo ma è la realtà. Certo non posso essere molto felice quello che la vita mi sta regalando sia a me che a molte altre persone. Ogni giorno non fai altro che sentire a parlare di aumenti, la tv oramai io lo spenta e non voglio più vedere telegiornali che non fanno altro che spaventare la gente che già fà fatica ad andare avanti. certo io faccio il mio esempio che prendo 700 euro al mese e in questo mese mi ritrovo a pagare luce 110 euro gas 298 euro affitto 380 euroabbonamento tv oltre 100 euro cure che prima non pagavo il tick ora lo pago e questo mese ho 4 visite e spendo circa 200 euro tassa immondizia 140 euro bhe mi ritengo fortunato ho una moglie che lavora 4 ore al giorno e prende circa 1000 euro di stipendio ma!!! si paga le rate della macchina di 700 euro al mese bollo benzina per andare al lavoro assicurazione e non è finita paghiamo anche una parte della suocera che è ricoverata alla casa di riposo e paghiamo circa 300 al mese e il resto lo paga la suocera con la sua pensione. Questo è il mese di gennaio e quasi tutti i mesi è la stessa storia, ora fate i conti e vedete come sono messo e se devo essere felice o tagli un taglio a questa vita di merda e non ho vergogna a dirlo che sono anche in morosità con l’affitto ma non riesco più a trovare i soldi e in più devo anche mangiare e vestirmi. Ecco come vivo in questo periodo e come me molta gente vive in queste condizioni e anche peggio… Ma!!! questa si chiama vivere???  mentre chi ci governa hanno gli stipendi d’oro con le pensioni d’oro e dicono di far fatica ad arrivare alla fine del mese… Bhe io dico solo che si devono vergognare e che facciamo ridere tutto il mondo per questo. Ecco mi sono sfogato un pò Ma lo ripeto non so quanto potrò andare avanti in queste condizioni e se un giorno non mi sentirete più saprete il motivo che per me è valido…….

7 Risposte

  1. Rebecca o semplicemente Pif

    Ciao Walter, in questo periodo ho fatto caso che i centri commerciali sono pienissimi, e la gente compra tante cose inutile… e poi si lamentano per non arrivare al fino del mese.. ho osservato che tanta gente ha una machina abbastanza nuova, tutti tv a plasama e vicino ai cassonetti si trovano ogni giorno una vecchia tv (funzionate).. nel mondo sono vermente persone che possano dire “Sono stanco di questa vita” … ma questa gente non si lamenta… e noi sappiamo solo piangere in colettivo… serena serata Pif

    9 gennaio 2012 alle 18:18

  2. Rosa

    ciao walter, ha scritto un post che è uno spaccato di vita quotidiana.
    è una realtà triste e assurda…
    condivido tutto il tuo sdegno e la tua rabbia, è una situazione x nulla dignitosa quella in cui ci troviamo. il signore dice che siamo tutti fratellil… tra fratelli si divide tutto ..si mette tutto in comune e poi tutti hanno la loro parte.. in questo mondo siamo solo divisi in classi sociali, i ricchi che pensano al loro benessere, e il resto del mondo che deve fare i conti giorno x giorno. solo se il signore li illuminasse x rendersi conto che i loro stipendi sn esagerati…se scoprissero di avere una coscienza… se scoprissero che quando muoiono non se li portano dietro… e che essere il + rricco del cimitero non è che poi è quella gran soddisfazione… quanto gratificherebbe invece poter dire che loro rinunciando al superfluo potrebbero offrire il necessario a molti… e offrire in primis la dignità di vivere da essere umani.
    non ti abbattere… mi raccomando…nn è facile ma dobbiamo tener duro… ciaooo walter un sorriso in tutta questa amarezza

    9 gennaio 2012 alle 18:19

  3. La vita è difficile Walter e tu sei una persona che lo sa benissimo, sicuramente più di tanti altri. Lo sfogo è più che lecito, bisogna sfogarsi altrimenti poi si scoppia. Hai tantissime difficoltà da affrontare ma devi tener duro, sia per te che per la donna che hai accanto e che ti ama. Non voglio dare un’interpretazione alle tue ultime parole, non voglio credere che siano quello a cui ho subito pensato. No Walter, non abbatterti fino a questo punto. Ti abbraccio forte forte e mi raccomando, non dire che può capitare che non ci si senta più per motivi estremi, quello proprio no.
    Pat

    9 gennaio 2012 alle 20:38

  4. Ciao walter condivido quanto dice patry e aggiungo il Signore ci mette alla prova ogni momento ogni giorno della nostra vita e noi siamo quì per combattere tu lo sei davvero un vero combattente walter sono certo che non e da questo che ti farai sconfiggere un grosso abbraccio walter l’alieno c’è sempre Gabry

    7 febbraio 2012 alle 20:34

  5. Ciao Walter, spero che tu sia impegnato con altre cose e che vada meglio
    Salutone, Pat

    7 febbraio 2012 alle 21:08

  6. giuseppe

    CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE DICI-SONO UN IMPRENDITORE, UI QUESTO MOMENTO DI CRISI(SETTORE AUTO)HO IMPEGNATO ECONOMICAMENTE ME STESSO,. LA MIA FAMIGLIAM, FIGLI E MOGLIE-HO TOLTO TUTTA LA LIQUIDITA ED HO PURE DUE IPOTECHE SULL’APPARTAMENTO DOVE VIVIAMO!e’ una schifezza dfi vita-se fossi solo non ci penserei due volte ma …………

    25 giugno 2012 alle 15:05

  7. Ciao Walter, anche se non hai più scritto, spero tutto bene.
    Un abbraccio e che queste festività portino qualche cosa di buono per tutti
    Pat

    23 dicembre 2012 alle 20:48

Rispondi

